domenica 7 marzo 2010

Claudio Baglioni album raccolta QPGA 2009

Recensioni critiche sull'album raccolta di Claudio Baglioni QPGA uscito a fine 2009 ed in vendita su Itunes.
Devo dire che mi aspettavo qualcosa di più: l'unica parte che mi piace e la parte finale di due universi dove a migliorare la canzone c'è la bellissima e bravissima Anna Tatangelo. E' evidente che ormai Claudio Baglioni ha esaurito la vena del compositore. Ne prendiamo atto. Ma non può continuare a rifilarci sempre le stesse canzoni con qualche pseudo-arrangiamento moderno. E' meglio un buon ricordo che una triste nostalgia.

A che numero siamo? 10? Dieci raccolte in 10 anni..ho perso il conto. Le canzoni sono belle, hanno segnato la vita di molte persone, ma ora basta: Claudio passi ad altro, ci allieti con nuove emozioni, con nuove creazioni. Lui che sa giocare con le parole, lui che sa aprire il cuore, parlando d'amore come pochi,delizi il nostro animo come solo lui sa fare. Ho letto il nome degli artisti presenti in questo progetto..ho visto che compaiono anche Giusy Ferreri e Noemi. Gentilmente qui alcuno può dirmi in quali brani sono presenti le due artiste, non capisco perchè alcuni nomi compaiono e ad altri no.Ringrazio anticipatamente.

Nessun commento:

Posta un commento