sabato 6 marzo 2010

Critiche a Marco Mengoni Credimi ancora e Re Matto

Alcune critiche a Marco Mengoni Credimi ancora ed al suo album Re Matto in vendita su Itunes.
E' chiaro che la RAI ha cercato di passarlo come un cantante eccezionale per non farsi fregare la vittoria dalla concorrenza; ma è altrettanto evidente che Marco è un bravo cantante con una voce interessante, ma niente di indiscutibilmente bello, tant'è che, chi non lo aveva visto a X Factor, spesso lo trova addirittura sgradevole; non è il mio caso che l'ho adorato a X Factor. Peccato che sia venuto a Sanremo con una canzone brutta come poche e cantata in modo prevedibile. Delusa.

Marco Mengoni Re Matto : Credimi ancora

Marco Mengoni sarebbe stato un gran talento. Grande sensibilità, grandi capacità. S'è legato indissolubilmente a questa industria discografica che premia e propone mediocrità, perché probabilmente è questo che chiede la gente. Genere sbagliato, testi sbagliati, lingua sbagliata, piazza sbagliata. Chissà se potrà mai recuperare consapevolezza e spessore, giusto quel tanto per cambiare direzione e consegnare un altro agnello sull'altare.

Non ne posso più! all'inizio la sua voce mi piaceva ma adesso come dice il signor rapino sta diventando ovvia! anche la sua personalità: a Sanremo ha ripresentato la sua "VERSIONE OCCHIALI ALL'ARISA" che già ad x factor aveva proposto; e poi non sopporto più quegli acuti noiosi e quelle arzigogolate della voce che mette in ogni frase, vocalizzi davvero inutile, pe x carità basta, e poi nel disco non ce una canzone che mi piaccia, quella di Sanremo meno che mai. (è ovviamente soggettivo)

Nessun commento:

Posta un commento